Parco
Il Parco Incantico
Il parco si estende per 20 ettari di superficie e offre panorami e scorci ineguagliabili. Al suo interno si "muovono" in maniera alternata zone dedicate al relax e aree designate ad accogliere delle vere e proprie aule a cielo aperto.
I giardini presenti all'interno del parco richiamano epoche diverse e offrono un contrasto unico con le terre coltivate dove l'ospite è libero di muoversi per prendere confidenza con la flora e la fauna dell'entroterra umbro.
Oltre ai soliti spazi di lavoro, ne abbiamo altri, più insoliti e fantastici. Tali oggetti per il lavoro in gruppo, li abbiamo chiamati "dromi".
Nel parco di Incantico troverete molteplici specie di volatili che amano "soggiornare" all'interno della tenuta. Qui abbiamo installato nidi artificiali e mangiatoie che riempiamo quotidianamente per la loro tranquillità e per farli sentire come a casa loro.

Lungo gli oltre 5 mila metri di sentieri potrete passeggiare in piena tranquillità e godervi la pace e la tranquillità di un viaggio non solo a contatto con la natura ma anche col vostro "mondo interiore".

Tra ruscelli, ponti di legno e una magnifica cascata, potrete vivere l'esperienza di una passeggiata che vi farà emozionare e che vi riconcilierà con il verde circostante.
Nell'Art Village Incantico, annoiarsi è impossibile
Gli amanti del trekking troveranno 5000 m di sentieri che attraversano la tenuta passando per oliveti, boschi e giardini di ogni genere.
Per i più appassionati, che seguiranno il percorso sterrato lungo il ruscello nel nostro "Mondo Inferiore", passando vicino a querce secolari e attraversando ponti in legno, saranno ripagati della loro fatica con una magnìfica scoperta. Una cascata naturale alta oltre 8 metri, dove potersi immergere per rinfrescarsi.
Osservare la natura e la sua fauna selvatica

Passeggiare nella tenuta o rilassarsi all'ombra di un albero, può riservare magnifiche sorprese, animali selvatici come caprioli, lepri, scoiattoli, amano il nostro parco e hanno fatto di esso la loro dimora.
Da parte nostra abbiamo distribuito sui rami degli alberi più grandi circa 80 nidi artificiali, che giorno dopo giorno, hanno permesso di popolare i cieli di numerose specie di volatili.

Nel silenzio mattutino il loro canto allieterà il vostro risveglio.
Lago Artificiale
Fiore all'occhiello della nostra tenuta è il Biolago. Un bacino limpidissimo incastonato tra le rocce dove sgorga l'acqua che lo alimenta. Insieme al giardino circostante è il posto ideale per potersi rilassare e, comodamente, riposare durante le calde giornate estive.
Piscina
Una piscina 12x6 con il Monte Subasio sullo sfondo. Uno splendido solarium a forma di barca e prato inglese a fare da cornice.
Zona Sportiva
Per tutti coloro che non smettono di condurre uno stile di vita attivo pur trovandosi in vacanza, abbiamo pensato di costruire uno spazio completamente dedicato allo sport. Qui, avrete modo sia di fare una partita a pallavolo, esercitarvi nel badminton, piuttosto che a croquet, tirare con l'arco o allenarvi sfruttando la nostra palestra a cielo aperto.
Barbecue
Nella tenuta sono stati realizzati numerosi barbecue, dove i clienti possono godersi in autonomia ore di relax, oppure avvalersi dello staff di Incantico per organizzare un piacevole pasto.
Affiancare le nostre maestranze
L'arredamento dei nostri appartamenti è per gran parte realizzato dalle maestranze di Incantico. Gli artigiani del ferro e del legno, sono a vostra completa disposizione. Potrete veder loro e affiancarli mentre sono intenti ad intagliare un legno per realizzare un tavolo, piuttosto che a forgiare del ferro per la realizzazione di una sedia, o qualsiasi altra cosa la si voglia.
Desiderate sentirvi artefici della realizzazione del parco di Incantico? I nostri terreni sono pronti ad accogliere il vostro personale albero, che insieme andremmo a piantare così da vederlo crescere negli anni.
Meditazione
La tranquillità del luogo e lo spazio a disposizione consentono di trasformare angoli appartati della tenuta, in aree ideali alla meditazione. Tante zone all'aperto, cosi come le aule che abbiamo realizzato artificialmente, si prestano a questo tipo di attività.
Cinema all'aperto
Nei periodi estivi, allestiamo un maxischermo nell'anfiteatro e i nostri ospiti, amano passare una serata sotto il cielo stellato a vedere un film
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza
ACCETTA
Made on
Tilda