Azienda Agricola
Tra Incantico e le terre circostanti esiste un rapporto di reciproca collaborazione: mentre la tenuta splende di luce propria incastonandosi in un paesaggio verde e incontaminato, dall'altro lato madre natura si impegna quotidianamente a farci godere dei suoi colori, della sua atmosfera e dei suoi gustosissimi frutti.
La nostra Frutta
Sono oltre 300 gli alberi da frutto che abbiamo piantato e coltivato nella campagna che fa da contorno a Incantico. Qui potete trovare i frutti più comuni come mele, pesche, pere, ciliegie, susine o fichi, oppure lasciarvi conquistare da sapori più esotici come melograno, feijoa, nespolo o l'hovenia dulcis.

Grazie al lavoro della terra e all'amore di questi alberi, le colazioni assumono tutto un altro sapore grazie a deliziose confetture ed estratti di frutta fresca che rendono ancora più piacevole il vostro risveglio.
Melograno
Il frutto del melograno porta benefici importanti all'organismo, anche se ne esistono diverse varietà, dalle caratteristiche e dai sapori differenti.
Feijoa
Caratterizzato da una polpa bianca o giallastra con numerosi semi. Con un sapore intenso e gustoso, ricorda vagamente l'incontro tra l'ananas e la fragola.
Nespolo
Godono di numerose proprietà: fanno bene al cuore, sono amiche della vista e proteggono la pelle. Sono una fonte eccellente di vitamine, sali minerali e fibre.
Hovenia Dulcis
Sono antipiretici, per cui consigliabili ai bambini per il dolce sapore, prevengono e calmano gli spasmi muscolari e vascolari, hanno effetto lassativo.
IL NOSTRO FRANTOIO

A questo aggiungiamo olio biologico, raccolto direttamente dai nostri 500 olivi, che utilizziamo sapientemente in cucina per la preparazione delle nostre pietanze a km zero.
I nostri cereali
Oltre a seminativi, cereali e legumi rigorosamente biologici, abbiamo selezionato le migliori aziende agricole locali per rifornirci delle materie prime che non riusciamo a produrre in maniera autonoma all'interno della tenuta.
L'obiettivo? Mettervi in tavola un prodotto sempre genuino e che possa portare la firma del Made in Umbria.
Lavanda
Uno spazio di 3500 mq è stato destinato a questa coltivazione. Gli ospiti che decidono di attraversare questo giardino, si troveranno a percorrere un sentiero a spirale, nel quale godranno non solo del profumo della lavanda ma anche dei sapori e dei colori delle 40 piante di melograno distribuite lungo il percorso e del ronzio delle api al lavoro per raccogliere polline per il nostro miele.
Dalle 3000 piante presenti nella tenuta ricaviamo granuli di lavanda con i quali realizziamo deodoranti in sacchetti e olio essenziale ad uso cosmetico.
Il nostro orto
Gli ospiti di Incantico possono camminare mano nella mano con la natura e sentirsi liberi di prendere confidenza con tutto ciò che li circonda: ecco quindi che diventa "normalità" raccogliere ortaggi, gustarsi un frutto appena colto dall'albero o rilassarsi sotto l'ombra di un arbusto.
Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza
ACCETTA
Made on
Tilda